Come sviluppare le proprie capacità persuasive? Come risolvere in modo elegante situazioni comunicative imbarazzanti? Quali tecniche preferire? E dove cercare la propria fonte di ispirazione? Queste sono solo alcune delle domande che Dario Turrini si è sentito porre in molti anni di attività didattica e consulenziale in ambito aziendale; per rispondere ha fatto ricorso all'altra faccia della sua esperienza professionale, quella di attore e, per ogni uomo di teatro, il riferimento imprescindibile è naturalmente William Shakespeare. Alla base di questo libro è proprio la convinzione - supportata dai risultati ottenuti nei corsi che l'autore tiene in diversi contesti - che Shakespeare possa essere assunto come modello di comunicazione persuasiva in pubblico e che i suoi testi possano essere presi a sicuro esempio di retorica anche per il mondo aziendale. Il volume propone dunque un semplice e funzionale percorso d'analisi di diversi brani che, messi in parallelo con le più classiche situazioni d'azienda, suggeriscono interessanti esempi di struttura del discorso, stile del linguaggio e tecniche persuasive. Tutti spunti che.
PDF eBook To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda
Scaricare ePUB eBook To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda
Scaricare PDF eBook in italiano To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda
Monday, June 11, 2018
Scaricare il libro To business or not to business? I testi di Shakespeare come modelli comunicativi per il manager e l'azienda - Dario Turrini .pdf
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.